Giro di droga nel parcheggio dei bus di via Ferni a Gallarate

Grazie ai controlli effettuati da una volante della Polizia di Stato di Gallarate, sono stati rinvenuti diversi quantitativi di droga ai fini dello spaccio

Continua l’attività del Commissariato della Polizia di Stato di Gallarate volta alla prevenzione e repressione dei reati commessi in luoghi particolarmente frequentati da giovani e giovanissimi.

La Volante, in servizio di controllo del territorio, effettuando un passaggio di prima mattina all’interno del parcheggio dei bus della Stie di via Ferni, momento in cui è frequentato dai molti studenti che si recano a scuola, ha proceduto al controllo di un gruppo di giovani appartati su una panchina.

Uno di questi, minorenne straniero, alla vista dell’equipaggio ha tentato di liberarsi di un piccolo oggetto, che recuperato dai poliziotti è risultato essere una piccola quantità di sostanza stupefacente. Il giovane è stato pertanto riaffidato al padre e segnalato alla Prefettura di Varese quale assuntore.

Successivamente i poliziotti hanno effettuato un controllo presso il parco Bassetti, altro luogo frequentato da giovani, e transitando all’interno dello spazio pubblico hanno notato alcuni ragazzi allontanarsi repentinamente alla vista della pattuglia; fermati e controllati due giovani, un italiano ed un albanese, al primo è stato sequestrato uno “spinello” e un’altra dose di sostanze stupefacenti detenuta all’interno di un “grinder” che aveva nella tasca del giubbotto.

Terminati i controlli dei due ragazzi nel parco, i poliziotti si sono messi alla ricerca dei giovani allontanatisi in precedenza alla vista della Polizia; rintracciati poco dopo, nella zona stazione, gli agenti li hanno fermati e uno di loro in particolare, di origine nigeriana e richiedente asilo politico, è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti perché trovato in possesso di tre dosi di marijuana, già preconfezionate e termosaldate.