I giovani nuotatori conquistano anche Gallarate e Vigevano

È stato un weekend di successi. «Ora cercheremo i tempi per i Regionali»

Continuano, dopo i Campionati Provinciali di nuoto di metà maggio, le ottime performance degli atleti del Team Insubrika di Sesto, che conquistano i Trofei di Vigevano e Gallarate. «La squadra, nata nel 2008 in concomitanza con la realizzazione del centro natatorio Wave, si compone di 24 ragazzi e di 35 piccoli atleti e comprende diverse categorie, divise fra agonisti e propaganda» spiega , l’allenatrice responsabile degli Assoluti. Un team che fra agonisti e non comprende quasi un centinaio di ragazzi lombardi e piemontesi dai 7 ai 19 anni.

Sabato 21 e domenica 22 a Vigevano si sono tenute le gare per gli Esordienti B e gli Assoluti, con le batterie sabato e domenica mattina e le finali sui 100 m nel pomeriggio. Ecco i finalisti: Siria Costi, Mainetti Marta, Pietro Paciotti, Chiara Bonato, Irenee Benzoni, Benedetta Ferraro, Filippo Lorenzetto, Diego Fantin, Luca Alini, Michela Baldini, Andrea Bertoldo, Gionata Brebbia e Alessandro Demarchi, Miriam Fallara e Giulia Ventura. Altri medagliati della categoria Ragazzi: Gionata Brebbia (200 rana 1° classificato), Michela Baldini (200 m 1° classificata), Veronica Crevani (200 rana 3° classificato). Lo scorso fine settimana invece al Trofeo Città di Gallarate per gli Assoluti e Memorial Sveva Barani per gli Esordienti il Team Insubrika Sesto è arrivato secondo nel Memorial e primo nel Trofeo, conquistando diversi podi.

Ecco i medagliati: Giulia Ventura, Chiara Bonato, Andrea Bertoldo, Michela Baldini, Federico Negri, Marin Binaschi, Filippo Salina, Gionata Brebbia, Alessandro Giamberini e Diego Fantin. E ancora: Diana Massarente, Rachele Orlandi, Arianna Pillon, Pietro Paciotti, Siria Costi, Benedetta Ferraro, Luca Alini, Valentina Calloni, Federica Ferraro, Margherita Palmieri, Marta Mainetti. Soddisfatti dei risultati, oltre a Chiara, anche gli altri allenatori: Fabrizio Cameroni (vice che allena Esordienti B e Master); Daniel Bianchi (Esordienti A e Propaganda dagli Esordienti C agli Assoluti Propaganda); Fabrizio Celi (Esordienti B) e Mirko Reali (Esordienti C).

«Nelle prossime gare cercheremo di strappare qualche tempo utile per i Campionati Regionali di fine giugno-metà luglio e nel caso degli Assoluti per i Campionati Italiani di agosto. Un nostro atleta, Gionata Brebbia, ha fatto il tempo per i Campionati Italiani Giovanili di Roma nei 200 rana a Vigevano». Questi gli obiettivi dichiarati del Team.