Incidente con omissione di soccorso. Il conducente era sotto effetto di cannabis

Un ventiduenne di Cardano al Campo si era dato alla fuga dopo aver investito un’auto a un incrocio, a Gallarate. Non aveva rispettato la precedenza

Omissione di soccorso a Gallarate. Nella sera di ieri, lunedì 28 novembre, un giovane di Cardano al Campo ha provocato un incidente e si è poi dato alla fuga.
Alla guida della vettura paterna, il giovane non ha rispettato una precedenza all’incrocio tra via Volta e via Cavallotti, a Gallarate e ha investito un’auto. L’impatto è stato piuttosto violento, ma il ragazzo ha ingranato la retromarcia e si è dileguato in pochi attimi.
Fortunatamente però,

alcuni passanti sono riusciti a segnare il numero di targa, che è stato comunicato agli agenti di polizia locale. In questo modo il cardanese è stato rintracciato dopo alcune ore.
Raggiunto in casa sua, il ventiduenne ha ammesso le sue colpe, ma mostrava di essere in uno stato confusionale sospetto. Sottoposto al pre-test, è risultato positivo alla cannabis. Se le analisi del sangue dovessero confermare questo esito, la posizione del ragazzo si aggraverebbe di molto: la persona che ha investito, dopo essere stata trasportata in ospedale, è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni. Il ragazzo rischia un processo, un lungo periodo di sospensione della patente e la stessa revisione del suo permesso di guida.