Era evaso da un istituto penale. Arrestato un minorenne tunisino

i Carabinieri di Caronno Pertusella, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno fermato quattro uomini magrebini che si nascondevano in un casolare

Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 11 settembre, i carabinieri di Caronno Pertusella hanno arrestato un giovane diciassettenne di origini tunisine, evaso la scorsa settimana da un istituto penale per minori di Torino.

I Carabinieri, in collaborazione con la Polizia Locale, stavano pattugliando l’area -anche con il supporto aereo dell’elicottero dl 2° Elinucleo. Le forze dell’ordine hanno trovato all’interno di una casa quattro uomini di origini magrebine che, alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato un’improbabile fuga.
Bloccati e perquisiti, i quattro soggetti sono stati immediatamente accompagnati presso la caserma per accertamenti più approfonditi volti a verificarne la reale identità, considerato peraltro che erano tutti privi di documenti. Tra loro uno ragazzo in particolare mostrava segni di insofferenza al controllo. Da una comparazione delle impronte digitali è emerso che il giovane era evaso qualche giorno prima da un istituto penale per minori di Torino.Il ragazzo, di quasi diciotto anni di origini tunisine, è stato quindi accompagnato presso il carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano, in attesa di una decisione dell’autorità giudiziaria.

Gli altri tre stranieri, anche loro tunisini, sono risultati irregolari sul territorio dello Stato.