Non ce l’ha fatta il motociclista. Uboldo piange il suo Michele

Nella notte di domenica è morto al Circolo di Varese anche il secondo centauro. Cassetti, 42 anni, si era scontrato contro un Suv nel Comasco sabato pomeriggio

– E’ morto nella notte in ospedale al Circolo di Varese, , il motociclista di 42 anni di Uboldo coinvolto nel terribile incidente di sabato pomeriggio a Ponte Lambro, in provincia di Como. Intorno alle 3 di domenica notte, infatti, è stato dichiarato il decesso del giovane uboldese, sottoposto nelle ore precedenti a un delicato intervento chirurgico all’ospedale di Circolo di Varese. Ma le sue condizioni erano gravissime. Il quadro clinico del motociclista di Uboldo, infatti, era critico e purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il bilancio dell’incidente si è così aggravato, visto che sul colpo era già deceduto di Erba, amico di Michele, con il quale era impegnato in un giro in sella alle loro motociclette.

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.45 di sabato. Non è ancora chiara l’esatta dinamica della drammatica carambola, ma stando alle prime informazioni le due moto, guidate dai due amici con la passione comune per la moto, si sono schiantate frontalmente contro un una Land Rover. Lo scontro è avvenuto lungo la provinciale Arosio-Canzo, nel territorio di Ponte Lambro. A bordo del fuoristrada c’erano una donna di 50 alla guida e un ragazzino di 14 anni. I due occupanti della Land Rover non hanno riportato ferite gravi. Non si capisce per il momento cosa sia accaduto.

Michele Cassetti

Michele Cassetti

La provinciale sulla quale si è verificato il tragico incidente è molto frequentata dalle motociclette anche per i suggestivi scenari panoramici. Ma sabato i tornanti della provinciale sono diventate drammatiche rampe lungo le quali si sono spezzate due vite. Forse avevano appena iniziato il giro attorno alla zona di Erba, o magari stavano già rientrando verso casa. Fatto sta che a un certo punto le due moto si sono scontrate contro il fuori strada. L’impatto è stato devastante. I due motociclisti, dopo aver sfondato la parte anteriore della Land Rover, sono finiti sull’asfalto.

Il botto violentissimo non ha lasciato scampo al centauro di Erba, deceduto quasi sul colpo. Sul posto, data la gravissima situazione, è intervenuto il 118 con l’elisoccorso che si è sollevato in volo da San Fermo Della Battaglia. I paramedici hanno messo in sicurezza il motociclista di Uboldo e lo hanno trasferito d’urgenza al Circolo di Varese dove è deceduto poche ore più tardi. Sul luogo del grave incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Como e i carabinieri della stazione di Erba. I vigili del fuoco hanno collaborato alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti nello schianto e dei feriti. I carabinieri, che stanno conducendo le indagini, hanno raccolto le testimonianze oculari dell’accaduto in modo da ricostruire con esattezza come si sono svolti i fatti, definendo eventuali responsabilità.