I fiori sono la vera fantasia protagonista dell’estate

La flower power mania contagia tutti i settori della moda, rose, tulipani e margherite color pastello

Sono comparsi in primavera e ci faranno compagnia per tutta l’estate. I fiori sono la vera fantasia protagonista dell’estate, da indossare sugli abiti, sulle scarpe, nei bijou e persino tra i capelli.
La flower power mania sta contagiando tutti i settori della moda e ad andare in scena sono rose, tulipani e margherite dai colori pastello, per sottolineare la femminilità di ogni donna. Dagli abiti ai costumi, fino ad arrivare alle borse, il nuovo guardaroba femminile è

tutto un giardino di fiori. Perfetti su un fresco vestito floreale, sensuali in un’avvolgente vestaglia da portare con i jeans o allegri su una semplice t-shirt, l’importante è qualcosa nell’outfit richiami il garden style. La stampa floreale ha preso forma e consistenza trasformandosi anche in sofisticati ricami tridimensionali su un mini abiti e giacche e vaporose applicazioni di chiffon su pantaloni per riuscire nell’onerosa missione di portare solo il meglio del passato nel gusto moderno. Il sapiente mix di materiali – convenzionali e non – e design ricercati rende a il flower power un vero e proprio tributo alla bella stagione e alla stampa che più la rappresenta, ma con un twist del tutto innovativo.

E non solo nell’abbigliamento. Anche il mondo dei bijoux predilige i riflessi floreali: anelli, collane, orecchini e bracciali in smalto che rievocano il romanticismo e la freschezza di un bouquet di fiori, anche applicati su maglie e pantaloni. Ma l’esplosione di fantasie floreali non è solo un effetto della primavera-estate, perché fiori di ogni genere e colore sbocceranno ovunque anche nel guardaroba invernale. Mini o maxi, da giorno e da sera, le floral bags sono il must di stagione in fatto di accessori.