Girava in giro con un coltello di 26 centimetri. Denunciato un 45enne

Intensa giornata di lavoro per i carabinieri di Varese. Due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza e altre due sono state segnalate per uso di sostanze stupefacenti

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio i carabinieri della compagnia di Varese hanno denunciato due uomini per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi all’accertamento etilometrico. Si tratta di un operaio salvadoregno di 34 anni, sottoposto ad un controllo stradale mentre si trovava alla guida di un autocarro e di un operaio italiano trentasettenne, con precedenti penali, che pure rifiutava di sottoporsi al test sull’uso di sostanze alcoliche. Patente ritirata ad entrambi e veicoli sequestrati al fine della confisca.

Un uomo, operaio, è stato invece denunciato per possesso ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere: perquisito durante un controllo, aveva in dosso un coltello lungo 26 cm, di cui 8 di lama, del quale non sapeva spiegare la ragione per cui lo portasse a seguito.

Infine, 4 persone, due uomini e due donne, tra i 27 e i 46 anni, segnalate alla locale prefettura quali assuntori di stupefacenti: erano in casa di uno di loro, dove a seguito di perquisizione sono stati trovati in possesso di 0,15 gr di cocaina, 0,2 di marijuana e gr. 0,5 di hashish. Il controllo è scattato a seguito della segnalazione di un vicino che lamentava schiamazzi provenienti dalla abitazione in questione. 

Segnalata anche un’altra donna alla locale prefettura perchè trovata in possesso di mezzo grammo di marijuana per uso personale.