I bambini di Luvinate al sindaco: «Difendi gli animali per noi»

La richiesta d’aiuto al sindaco di Luvinate Alessandro Boriani: «Potresti sospendere l’attività di caccia per questo periodo?»

«Abbiamo visto tante persone coraggiose che hanno lavorato duramente per combattere il fuoco, arrivati da lontano per aiutarci insegnandoci la solidarietà ed il coraggio». E ancora: «Nella nostra scuola vengono spesso tanti animali a visitarci. L’incendio li avrà spaventati e volevamo chiederti se tu puoi fare qualcosa per loro, potresti sospendere l’attività di caccia per questo periodo?». E’ questa la precisa richiesta avanzata dai bambini della scuola primaria di Luvinate al sindaco, che questa mattina ha visitato le classi dopo il giorno di chiusura di scuola ordinato lunedì per motivi di sicurezza.

«Faccio mia la richiesta dei bambini che ritengo condivisibile. Abbiamo già interessato le autorità regionali e siamo fiduciosi che Regione Lombardia possa già oggi su tutto il territorio del Parco emanare le necessarie disposizioni che Luvinate immediatamente recepirà». Cosi dichiara il Sindaco Alessandro Boriani.