«Il lavoro? Fate ciò che più vi piace»

Martedì 12 luglio si è svolta la cerimonia conclusiva del superamento dell’Esame di Stato 2016, sono arrivati premi e borse di studio per i ragazzi del De Filippi

«Cercate, nella vostra vita professionale, di fare ciò che vi piace. E di farlo bene, con amore, passione e professionalità. Spero che, oltre che nozioni di specifiche discipline, gli insegnanti che avete incontrato in questi cinque anni vi abbiano trasmesso anche qualche cosa di memorabile e di utile per la vita. Auguri, ragazzi!», ha esordito così la , poco prima della cerimonia di consegna degli attestati di diploma agli studenti della 5A e 5B. «Non smettete mai di ringraziare i vostri genitori e i vostri professori.

Noi saremo qui a vostra disposizione anche negli anni a venire» ha commentato il .
Risultati eccellenti per i neo diplomati del De Filippi e ben dieci borse di studio per gli studenti meritevoli offerte da UBI Banca; a ricevere la borsa di studio di cento Euro sono stati: Manuel Todeschini, Marta Garavaglia, Edgar Geovany Tettamanzi, Filippo Decio, Melissa Vinci, Marco Mandrisi, Laura Chiriu, Andrea Bigliardi, Andrea Buosi, Giulia Finardi. A quest’ultima è andata anche la borsa di studio di 300 Euro (nel settore servizi di sala) offerta dalla famiglia Gaglione in memoria del padre, scomparso sei anni fa e maître nei più grandi alberghi d’Europa.
A tutti i “maturati”, inoltre, è stato consegnato l’attestato di superamento dell’Esame di Stato e uno speciale augurio firmato dal .
A concludere la giornata, un grande brindisi, gli auguri di buona estate e diversi propositi di proseguire gli studi all’Università.