Il vostro coiffeur preferito ha un nome. Pronti a incoronare il re di pettine e forbici

Il nostro concorso - “Vota il tuo parrucchiere” arriva al termine. Ecco i più votati dai nostri lettori

«Io vivo, sempre, insieme ai miei capelli», parola di Niccolò Fabi. Gridava nel microfono, per la gioia delle nostre orecchie, il ricciolone. Un moderno Cugino di Campagna, dalla chioma del colore delle colline del sud della Toscana, che oggi noi cantiamo a squarciagola. Già, perché siamo arrivati al dunque: siamo arrivati alla fine del nostro concorso, “Vota il tuo parrucchiere”.

Vi abbiamo chiesto di votare le vostre forbici e il vostro pettine preferito. L’uomo del taglio millimetrico, la donna dell’acconciatura perfetta. E, non vi nascondiamo, che anche noi della redazione avremmo voluto votare il nostro parrucchiere preferito – ma ci siamo astenuti dal farlo per ovvie ragioni di conflitto d’interesse -, già perché più o meno tutti noi andiamo dallo stesso, che ormai è il parrucchiere de La Provincia (si chiama Michael). Chi vi scrive, è appena appena uscito dal salone dove lavora il suo, e ha un capello favoloso (fidatevi). Voi avete risposto alla grande, sommergendoci di coupon: perché il parrucchiere è una questione di testa, ma anche di cuore. Perché a chi ci taglia i capelli, si confida un po’ di tutto, e anche di più.

I maestri del taglio della nostra provincia sono pronti a essere incoronati come i vincitori tra tutte le forbici varesine e varesotte. Il primo classificato, con 2700 voti, è il salone Scotti Style Team, di via Parenzo 2 a Varese. Al secondo posto si è attestato il My Lab Varese Hair di via Sacco 12, sempre a Varese, con 2370 voti. Al terzo posto, invece, scendiamo al sud della provincia, a Gallarate, in via Buonarroti 3,

dove il Violet ha strappato la medaglia di bronzo con 2040 preferenze. Il quarto classificato è Christian Parrucchiere, di piazza Monte Grappa a Varese, con 1930 voti. Per la quinta posizione ci spostiamo leggermente fuori dal capoluogo, a Buguggiate, in via Cavour, dove troviamo Pozzan Ermes, che ha preso la bellezza di 1740 preferenze. Con 1630 voti Sinergia Acconciature di via Tagliabò a Cocquio Trevisago si è preso la sesta posizione. Mentre la settima è di In Testa, il salone di via Grandi a Varese, con 1520 voti. al settimo, con 1470 voti, invece si classifica La Via Verdi di Gemonio. Subito dopo, con 1320 preferenze Lady D di via Piave ad Azzate. In ultima piazza, ma non meno bravo, Ricks Barber di via Piave a Comerio, con 1280 voti.