Insubria, oggi l’open day. Più di 1000 gli iscritti

Giorno importante per l’ateneo cittadino, non mancano le novità

Sono stati oltre mille i ragazzi delle scuole superiori provenienti da tutta Italia che si sono già iscritti all’Open Day dell’Università dell’Insubria.

Questa mattina avranno la possibilità di assistere alle presentazioni dei corsi e di visitare le strutture dell’Ateneo. All’interno del padiglione di via Monte Generoso 71 verrà presentata l’intera offerta formativa, dalla scuola di Medicina, ai Corsi di Scienze Biologiche e Biotecnologiche, passando per Giurisprudenza, Scienze del Turismo e Scienze della Mediazione, senza dimenticare il Corso di Laurea in Economia e Management.

Le aspiranti matricole avranno l’opportunità di cimentarsi con le prove di verifica della preparazione iniziale per le facoltà a ingresso libero ma anche di svolgere una simulazione del test d’accesso a Medicina e alle altre facoltà dell’area medico-sanitaria.

La novità di quest’anno riguarda l’apertura all’internazionalizzazione del Corso di Giurisprudenza, che prevede doppi titoli di laurea con Università straniere, in particolare francesi.