L’estate giunge alla fine. A Varese si torna agli orari feriali

Dal 12 settembre invece tornerà in vigore il normale orario scolastico

– Si è al traguardo delle ferie estive, anche se all’equinozio manca ancora un mese e le previsioni promettono a breve lo stesso caldo con cui l’estate è iniziata, ma i varesini da settimana prossima faranno il gran rientro assieme al ripristino della – quasi – normalità su tutti i fronti. Anche gli orari degli autobus perciò si adeguano: e Autolinee Varesine rende noto che da oggi termina il periodo ridotto che ha caratterizzato le ultime settimane.

Con lunedì e sino a lunedì 11 settembre compreso, su tutta la rete di Autolinee Varesine (il che significa non solo gli autobus urbani della città di Varese ma anche gli autobus extraurbani) tornerà dunque in vigore l’orario feriale non scolastico, che riattiverà la frequenza ordinaria su quasi tutte le linee.

Il calendario scolastico regionale della Lombardia ha disposto la riapertura delle scuole per martedì 12 settembre: sarà dunque in vigore da quel giorno il normale orario scolastico. Gli orari possono essere visionati e scaricati in PDF dal sito del Consorzio dei Trasporti Pubblici dell’Insubria. Per quanto riguarda la sottoscrizione degli abbonamenti, gli utenti sono invitati a rivolgersi alle biglietterie Autolinee Varesine di Varese. Per il servizio urbano, a Varese in viale Milano 2, di fronte alla stazione FS; per il servizio extraurbano, a Varese in piazzale Kennedy, di fronte alla stazione dei bus, a Bardello in via Marconi 26 tel 0332-731.110), a Ghirla in piazzale Autostazione, e a Luino in viale Dante 9.

Per ottenere il tesserino di riconoscimento su cui vengono caricati gli abbonamenti, è necessario portare con sé due fototessere e una fotocopia della carta di identità.