Primo Maggio bagnato. Grigliate a forte rischio

Secondo le previsioni sono possibili rovesci e temporali durante tutta la giornata. Neve sopra i 1200 metri

Primo Maggio bagnato e ventoso. Dopo aver passato un sabato soleggiato e una domenica tendenzialmente priva di precipitazioni, la giornata finale di questo ponte porterà con sé un abbassamento generale della temperatura e piogge che dureranno per tutta la giornata. Gli amanti della griglia, che non vedevano l’ora di cimentarsi nella loro “arte preferita”, si ritroveranno ad avere delle difficoltà oggi.

La neve che lo scorso venerdì ha imbiancato molte strade della provincia potrebbe non essere solo un ricordo: anche oggi, sopra i 1200 metri, c’è un’alta possibilità che nevichi, seppur la probabilità di grandine sia limitata. Dal momento che il Sacro Monte si trova a 880 metri sul livello del mare è difficile pensare che nella giornata di oggi assisteremo nuovamente a paesaggi lunari; discorso differente per il Campo dei Fiori che invece si trova a 1227 metri sul livello del mare.

«Possibili rovesci e temporali durante tutta la giornata di oggi – commenta il nostro meteorologo – Oltre alla pioggia e alla possibile neve sopra i 1200 metri, bisogna porre particolare attenzione anche alle forti raffiche di vento in prossimità dell’arrivo dei temporali. Le temperature saranno più basse rispetto ai giorni precedenti con massime comprese tra i 13 e i 16 gradi e minime tra i 5 e gli 8 gradi».

In serata il tempo dovrebbe migliorare e le piogge placarsi. Domani si ritornerà a lavorare con un pizzico di malinconia, poiché sarà una giornata particolarmente soleggiata e quasi priva di nuvole. Anche se in serata il tempo potrebbe nuovamente peggiorare e i cieli ingrigirsi.