Quindicenne sul filo del coma etilico. Chi gli ha venduto tutto quell’alcol?

Salvato dal 118 - Recuperato fuori da un locale e soccorso al Del Ponte

Giovani ubriachi davanti a un locale in via Dandolo: scoppia la rissa, le forze dell’ordine intervengono ma a terra, davanti al bar, resta un ragazzino che ha rischiato il coma etilico. Sul posto inviati i mezzi del 118: il giovanissimo, 15 anni, è stato trasportato in ospedale. Se l’è cavata con una lavanda gastrica.
Allertati dai residenti anche gli agenti della polizia di Stato. Quando i poliziotti sono arrivati all’esterno del locale il giovane seduto su una panchina,

è stato trovato in stato di semi incoscienza con i pantaloni cosparsi di urina e vomito. In ragione alla sua giovane età è stato contattato il personale sanitario ed anche un genitore: il ragazzo è stato quindi trasportato all’ospedale Del Ponte, da dove è stato dimesso qualche ora dopo.
Il quindicenne se l’è quindi cavata con un grande spavento ma ora si indaga per accertare dove il ragazzino abbia effettivamente assunto l’ingente quantità di alcol che l’ha ridotto in quelle condizioni. Se si è trattato di un locale questo incapperà in sanzioni molto pesanti.