«Renzi finanzia il progetto stazioni di Varese»

Il sindaco Davide Galimberti ha annunciato la conferma della copertura per il Bando Periferie, nel quale è stato inserito anche il piano presentato dalla giunta per l’area delle ferrovie

Il progetto di riqualificazione delle stazioni di Varese sarà finanziato. Ad annunciarlo è stato, con un post su Facebook, il sindaco Davide Galimberti.

«Ottime notizie per Varese dal Congresso di Anci – ha scritto Galimberti – il Presidente del Consiglio Renzi ha annunciato che con la legge di stabilità verranno finanziati anche i bandi delle periferie, quindi anche il progetto di riqualificazione delle stazioni di Varese che abbiamo presentato ad agosto. Dopo 30 anni che se ne parla le stazioni di Varese potranno essere finalmente riqualificate. Meno male che siamo stati veloci a presentare la proposta di finanziamento».

Il progetto, molto articolato, presentato nelle scorse settimane dalla giunta, consiste in una serie di interventi che miglioreranno il comparto delle due stazioni, e l’area centrale di Giubiano, sia dal punto di vista delle infrastrutture che della sicurezza.

Il tweet di Renzi

<blockquote class=”twitter-tweet” data-lang=”it”><p lang=”it” dir=”ltr”>Finanziati tutti i progetti per le periferie presentati: 121 progetti per 2,1 miliardi. Si fa sul serio <a href=”https://twitter.com/hashtag/anci2016?src=hash”>#anci2016</a> <br>Questa è <a href=”https://twitter.com/hashtag/lavoltabuona?src=hash”>#lavoltabuona</a></p>&mdash; Matteo Renzi (@matteorenzi) <a href=”https://twitter.com/matteorenzi/status/786622424511111168”>13 ottobre 2016</a></blockquote>

<script async src=”//platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8”></script>