«Un tributo agli eroi della montagna che hanno fermato l’incendio»

Il consiglio comunale di Varese, annuncia il forzista Longhini, all’inizio della prossima seduta, renderà omaggio ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile e a tutti i volontari impegnati nell’emergenza

“Abbiamo appena deciso, interpretando il forte sentimento diffuso tra tutti i cittadini del Varesotto, che all’inizio del prossimo consiglio comunale ci sarà un momento solenne per esprimere la nostra immensa gratitudine a vigili del fuoco, protezione civile e volontari”.
Un grazie a chi ha salvato la montagna dunque, come spiega il capogruppo consigliare a Varese Simone Longhini con un post sulla sua pagina Facebook.

Longhini spiega che l’Osservatorio del Campo dei Fiori sarebbe andato perduto se gli uomini impegnati nelle operazioni di spegnimento coordinate dai Dos Alessandro De Buck e Dario Bevilacqua non avessero coperto, fisicamente la linea di fuoco. #campodeifiorisiamonoi #ForzaVarese #grazieragazzi, dice Longhini.

Un grazie anche ai sindaci Davide Galimberti, Alessandro Boriani, Andrea Zanotti, Andrea Braida e Silvio Aimetti costantemente presenti al campo base di Casciago per assistere e prestare servizio alle operazioni di spegnimento dell’incendio.