«Una Varese per giovani e famiglie»

Qui centrodestra - Luca Boldetti è risultato il secondo più votato nella lista civica di Paolo Orrigoni

– Giovane, intraprendente e, finora, non certo un nome famoso. Eppure, è risultato molto più conosciuto e convincente di molti suoi compagni di lista. Tanto da essere il secondo più votato nella Lista Paolo Orrigoni. Luca Boldetti, studente universitario di Bizzozero, 22 anni, ha ottenuto 204 preferenze nette, risultando il secondo più votato nella lista civica collegata al candidato sindaco. Diplomato al Liceo scientifico Ferraris, alterna gli studi di Economia all’Insubria al lavoro alla Pizzeria Piedigrotta nei fine settimana. Ed è proprio lì, che grazie al suo superiore, che ha avuto modo di conoscere Paolo Orrigoni.

Di politica mi sono sempre interessato, anche se non all’interno di un partito. Ho fatto il rappresentante in Consulta al liceo e adesso mi muovo anche in università. Quando Paolo si è candidato, Antonello, il mio datore di lavoro, mi ha proposto di incontrarlo per fare quattro chiacchiere, sapeva che mi piace la politica. Da lì è nato tutto.

Abbiamo parlato delle nostre idee su Varese, e abbiamo visto che coincidevano quasi su tutto. Mi ritrovo nei valori di Paolo, la famiglia e lo sport in primis. Soprattutto la concretezza nel portare avanti le cose, i progetti per la città. Nel mio caso, progetti legati al mondo dei giovani.

È molto da migliorare, obiettivamente. L’Università non deve diventare un piccolo “ghetto”, lontano ed escluso dalla città. È importante che il Comune sfrutti le potenzialità dell’Ateneo e che gli studenti vivano la nostra città.

Non ha un bilancio negativo. Certo, c’è sempre da migliorare, ma molto è stato fatto bene. I servizi sono stati garantiti.

La vedo molto vissuta, anche da mezzanotte in avanti, nei fine settimane, quando praticamente io finisco il turno di lavoro. Mi piace soprattutto l’allestimento del maxischermo in piazza Monte Grappa, è un’ottima idea per aggregare.

A livello di dati e problemi effettivi non ci sono stati mai casi eclatanti in città di insicurezza. Ma ci sono zone che andrebbero sistemate. Nel programma di Paolo troviamo già i presidi di Polizia Locale e il miglioramento dell’illuminazione. Inoltre, piazza Repubblica va valorizzata.

Molto entusiasta. Mi occuperò soprattutto dei temi a me vicini, giovani, università e famiglia.

Non pensavo di arrivare a così tanto.

Andate a votare, perché non andare a votare significa non scegliere il proprio futuro e non è positivo. Scegliete Orrigoni perché è un uomo del fare.