Va a sbattere contro il semaforo e scappa

È caccia all’automobilista “fantasma”. Il responsabile dovrà risarcire il danno procurato nello scontro. Gli inquirenti stanno visionando i filmati delle telecamere

Si schianta contro il palo del semaforo e scappa. È caccia all’automobilista che nella notte tra mercoledì e giovedì ha abbattuto il semaforo all’incrocio tra via Paravicini e viale Aguggiari.

La chiamata che indicava la zona dell’incidente è arrivata al centralino della Polizia Locale intorno alle 3 del mattino. Quando sono arrivati sul posto, gli agenti hanno potuto però solo contare i danni: un semaforo distrutto, il palo che lo reggeva quasi divelto e pezzi di carrozzeria sull’asfalto. Nessuna traccia invece della macchina che aveva provocato il danno e del suo conducente, che deve essere fuggito subito dopo lo schianto contro il palo. La Polizia Locale è

quindi ora alla ricerca dell’automobilista per consegnargli il conto dell’ufficio impianti tecnologici. Tocca a lui infatti riparare quello che ha danneggiato durante l’incidente e quindi un nuovo semaforo. Rintracciare il conducente potrebbe non essere così facile però. Prima di tutto gli agenti controlleranno che nessuna altra forza dell’ordine abbia rilevato l’incidente prima del loro intervento . Cosa improbabile, perché avrebbero sicuramente anche provveduto a far rimuovere il semaforo e i pezzi dell’auto dalla strada. Dopodiché visioneranno i filmati delle telecamere della zona. Se l’auto dopo l’impatto fosse andata verso viale Aguggiari però, l’impresa di ritrovarlo potrebbe diventare impossibile, non essendoci più videosorveglianza lungo la via. Non pubblica, almeno. Qualche privato potrebbe comunque aver ripreso la vettura in fuga e i suoi filmati essere d’aiuto alle forze dell’ordine per rintracciarla.

È difficile anche ricostruire come sia avvenuto l’impatto con il palo che regge il semaforo. Di sicuro la velocità a cui procedeva il veicolo era elevata per aver piegato un pilone di cemento. Possibile anche che le auto coinvolte fossero più di una e che l’uscita di strada sia avvenuta per evitare l’impatto. L’incrocio in questione è uno dei più pericolosi della città. Nonostante questo, il semaforo in tarda serata viene spento, anche durante i fine settimana. La cosa più strana è che nessuno abbia segnalato l’incidente. L’ora era tarda e l’impatto tra la macchina e il palo deve aver provocato un gran rumore. Solo alle 3 del mattino qualcuno ha avvisato la Polizia Locale del semaforo distrutto e dei pezzi della carrozzeria per la strada. Se qualcuno dei residenti in zona avesse visto o sentito qualcosa può segnalarlo alle Forze dell’Ordine. Sono molti i palazzi che si affacciano sul viale Aguggiari e qualche inquilino, svegliato dal forte rumore, potrebbe essersi affacciato per dare un’occhiata. Ogni dettaglio potrebbe essere utile per rintracciare il guidatore folle e fargli recapitare il conto per i danni che ha provocato.