Vogliamo rendervi protagonisti: salite sul carro, poi tutti in maschera con noi

Vi aspettiamo dunque sabato prossimo, 13 febbraio alle 14.30, per le vie di Varese. Dalle 20:30 vi aspettiamo allo Spazio Lavit per continuare a divertirci insieme. Volete partecipare? Qui troverete tutte le indicazioni

– Un quotidiano che organizza un carro allegorico? In questa settimana in molti ne hanno parlato. Tanti hanno strabuzzato gli occhi quando hanno letto la notizia sul nostro giornale, e hanno commentato: «Questa non si è mai vista». Oppure: « Chi l’avrebbe mai pensato?». Ma il quotidiano La Provincia di Varese lo ha detto dall’inizio che avrebbe stupito i suoi lettori e questa ne è la dimostrazione. Vi aspettiamo dunque sabato prossimo, alle 14.30, per le vie di Varese. I carri allegorici sono sempre una sorpresa, quindi meglio non anticipare troppo del nostro (che ci piace pensare che sia anche il vostro). Vi diciamo solo che il carro sarà dedicato ai nostri lettori, quelli che ci seguono sempre e che sono più attenti alle nostre iniziative.

Fatevelo dire da chi l’ha sperimentato (anche se una sola volta), seguire la sfilata a bordo di un carro è diverso che guardarla da dietro le transenne. Si vedono le maschere di tutta la città, si trascorre la giornata in un arcobaleno di coriandoli e di stelle filanti, e si saluta a più non posso, perché da lì è impossibile non vedere gli amici. Un’esperienza che va fatta, almeno una volta, per cui congratulazioni a chi si è

aggiudicato la possibilità e a chi ancora vorrà tentarci scrivendo “Carro Provincia” in un post sui nostri canali social Facebook e Twitter.
Il carro della Provincia di Varese, alla fine della sfilata, si recherà in via Uberti 42, allo Spazio Lavit. Lì prenderà il via un’altra festa che si chiama “Una notte a regola d’arte”. Il programma prevede a buffet dalle 20.30, seguito dall’intrattenimento musicale a cura degli Shakers, a base di rock’ n’roll, beat e surf. Il dress code è in maschera, un’occasione per mettere alla prova la vostra fantasia e creatività. Per aggiungere un tocco in più all’acconciatura, allo Spazio Lavit ci saranno Angelo e Cristian della Compagnia della Bellezza, armati di spazzola, lacche e brillantina.
Gli appassionati delle due ruote gradiranno l’intermezzo motoristico con la presentazione delle nuove Ducati XDiavel e Ducati Scrambler.
E poi via libera alle danze, con il dj set con musica revival curato da Dj Alex, che suonerà fino alle due di notte.
Il costo d’ingresso allo Spazio Lavit, compreso di consumazione e buffet, è di 20 euro, mentre se volete unirvi a noi solo per la festa il costo è, dalle 22, di 10 euro compresi ingresso e consumazione. È possibile prenotare fino all’11 febbraio al numero 388/32.41.350. «È un carnevale che vogliamo dedicare ai nostri lettori, e passarlo assieme a loro» è l’invito del nostro editore . All’invito si uniscono i giornalisti che per una volta abbandoneranno pc, tablet, penne e taccuini per vestire i panni dei supereroi, dei cartoon, dei politici o delle maschere della tradizione italiana.

A ognuno il suo travestimento, nella certezza che ogni tanto si può ridere e scherzare anche sulle cose serie, come è serio il compito che ci siamo dati tutti i giorni. Ovvero raccontare ai nostri lettori quello che succede in città e in provincia, mettendoci obiettività, ma anche cuore.