Buona cucina e attenzione al paese. La Festa di Erbamolle al rush finale

Nato per salvare Santa Caterina, l’evento è diventato un must

Ultimo fine settimana, a partire da questa sera, per la Festa di Erbamolle a Buguggiate.

I primi due weekend della manifestazione sono andati bene e gli organizzatori si preparano al rush finale, da questa sera sino a domenica sera. Il programma della festa prevede per questa sera una cena con specialità varie a partire dalle 19; domani il programma prevede l’apertura dello stand gastronomico alle 19 e poi, dalle 21, serata danzante con l’orchestra Molinari.

Domenica gran finale con stand gastronomico anche e mezzogiorno e alla sera a partire dalle 19. Dalle 21 si balla con l’orchestra di Pamela e Marco, mentre alle 22.30 avrà luogo l’estrazione della sottoscrizione a premi.

La festa è organizzata dalla locale associazione Santa Caterina. «Le prime due settimane della festa sono andate bene, anche grazie al tempo – spiega il presidente – siamo pronti per questi ultimi tre giorni».

La Festa di Erbamolle che si svolge nella frazione di Buguggiate è una kermesse storica, che si svolge da ventidue anni. «Nacque con l’obiettivo di raccogliere dei fondi per restaurare e sistemare la chiesetta di Santa Caterina ma visto che ha sempre funzionato molto bene è proseguita tanto che da un semplice comitato organizzatore è stata poi fondata l’associazione» racconta il presidente. Le finalità della feste sono sempre benefiche e rivolte ai bisogni sociali. «Tendenzialmente cerchiamo di aiutare soprattutto realtà locali del nostro territorio, ponendo attenzione anche ad attività di restauro di beni» conclude.