Auto contro moto: ancora grave il ragazzo ferito

Il ragazzo di 22 anni di Cuveglio si è schiantato con la sua monto contro un’auto, lo scorso sabato 21 maggio, lungo la strada provinciale 69

Sono sempre gravi le condizioni del giovane di 22 anni di Cuveglio coinvolto nel drammatico incidente stradale avvenuto intorno a mezzogiorno di sabato lungo la strada provinciale 69 a Porto Valtravaglia. Il ragazzo, schiantatosi con la sua moto contro un’auto guidata da una pensionata di 78 anni, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione generale dell’ospedale di Circolo di Varese. Nell’impatto molto violento ha rimediato diversi traumi: a preoccupare in particolare i medici è

in particolare un brutto trauma cranico.
Restano stabili anche le condizioni della pensionata rimasta ferita a sua volta nello schianto: la donna, trasferita in elicottero all’ospedale Civile di Legnano, avrebbe fatto registrare un miglioramento. La settantottenne non è più in pericolo di vita.
Gli agenti della polizia stradale di Varese intanto stanno completando la ricostruzione dell’accaduto. L’incidente è avvenuto all’altezza del ponte ferroviario, all’incrocio tra via Luchini e via Marconi. Un punto dove, per chi si immette sulla Provinciale, la visibilità non è ottimale. Anche questo fattore potrebbe aver contribuito all’accaduto. L’inchiesta in corso chiarirà fatti e responsabilità. Al vaglio degli agenti anche l’analisi della velocità alla quale i mezzi viaggiavano al momento dell’incidente. I mezzi sono stati posti sotto sequestro e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ore, una volta depositati gli atti, sarà aperto un fascicolo per lesioni colpose come da prassi in questi casi.
E saranno di sicuro diversi i fattori che concorreranno nell’inchiesta per determinare il grado di responsabilità delle persone coinvolte nello schianto.