Serata di musica con Omar Pedrini a Luino

Serata di musica con Omar Pedrini a Luino

L’artista interverrà sulla musicoterapia al teatro Sociale dalle ore 21

LUINO - Fa tappa questa sera a Luino, alle 21 al Teatro Sociale, la rassegna #LombardiaperlaCultura. Il ciclo di incontri promosso dalla Regione per riscoprire l’identità culturale e la bellezza del nostro territorio, ospita questa sera Omar Pedrini.

L’artista dialogherà di musicoterapia con l’assessore regionale alle Culture Cristina Cappellini, alternando ai dialoghi momenti musicali; all’evento luinese, che è a ingresso libero fino ad esaurimento posti, parteciperanno anche Francesco Pellicini e la band dei Trenincorsa. «Siamo onorati di accogliere ancora in città Omar Pedrini, una figura importante del panorama musicale italiano - affermano il vicesindaco di Luino Alessandro Casali e l’assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti - i nostri Checco Pellicini e i Trenincorsa, preziosi talenti luinesi, ci faranno ascoltare buona musica; Pedrini denota sempre un impegno forte nelle tematiche sociali e si rivolgerà anche ai giovani». «Con questa iniziativa - commenta l’assessore Cappellini - vogliamo invogliare i cittadini e in particolare i più giovani, a riscoprire l’identità dei loro territori attraverso la poesia, la musica, il cinema, il teatro, i cammini religiosi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Telegram Ti è piaciuto quest’articolo? Iscrivendoti al servizio Telegram, potrai ricevere le notizie più importanti direttamente sul tuo smartphone. Clicca qui per iscriverti
Articoli più letti