Si discute la proposta di legge. Legalizzare la cannabis?

Domani sera il dibattito, moderato da Alessandro Franzetti con Marco Cappato e Vidmer Scaioli

Entra nel vivo a Luino il dibattito sul progetto di legge di iniziativa popolare per la regolamentazione legale della produzione, del consumo e del commercio della cannabis e dei suoi derivati.

Domani alle 21, in piazza Libertà, i Radicali Italiani e Possibile organizzano un incontro pubblico a cui parteciperanno Marco Cappato, presidente dei Radicali Italiani e tesoriere dell’associazione Luca Concioni e Vidmer Scaioli, neuropatologo dell’Istituto Besta di Milano.

A moderare il dibattito sarà Alessandro Franzetti, ex presidente del consiglio comunale di Luino e promotore della campagna a favore di questa proposta di legge.

In caso di maltempo, l’incontro avrà luogo nella biblioteca civica di Villa Hussy in piazza Risorgimento.

«Si tratta di un tema molto attuale che va trattato con grande pragmatismo – sottolinea Franzetti – il proibizionismo nel campo delle droghe leggere ha fallito; il mercato è in mano alla criminalità e chiunque voglia consumare cannabis è spesso costretto a venire in contatto con la delinquenza». In Comune a Luino come in tutti gli altri Comuni italiani si può firmare a favore della proposta di legge.

«Questa proposta di legge che verrà spiegata nel dettaglio venerdì sera – conclude l’ex consigliere comunale luinese – vuole fare rientrare nel perimetro della legalità la produzione, il consumo e il commercio di cannabis. Invitiamo a partecipare all’incontro pubblico di venerdì tutta la cittadinanza e in particolare i giovani, i genitori, insegnanti e gli educatori».