Tragico esito per la donna coinvolta nello scontro tra barche sul Lago Maggiore: 76enne svizzera ha perso la vita

Non ce l’ha fatta la donna rimasta vittima dello scontro di due barche a vela nel Lago Maggiore

Una tragica fine per una donna di 76 anni coinvolta in uno scontro tra barche nelle acque del Lago Maggiore.( https://www.laprovinciadivarese.it/scontro-tra-barche-sul-lago-maggiore-donna-in-pericolo-di-vita-347749/)

L’incidente, avvenuto il 24 aprile in territorio svizzero, nei pressi della foce della Maggia, ha visto quattro persone coinvolte, di cui tre ferite. La vittima che aveva riportato le conseguenze più gravi, una 76enne svizzera domiciliata oltre Gottardo, è deceduta in ospedale. A bordo insieme a lei, un’altra donna di 75 anni e a un uomo di 80 anni, entrambi rimasti feriti nell’impatto. Il conducente dell’altra imbarcazione, un 36enne svizzero residente nel Locarnese, è fortunatamente uscito illeso dalla collisione.

Questo drammatico episodio pone l’accento sulla necessità di una maggiore attenzione e rispetto delle norme di sicurezza nelle acque del lago Maggiore, al fine di evitare ulteriori incidenti e salvaguardare la vita di chiunque si avventuri sulle sue affascinanti onde.