SALA CAPRIASCA – I fatti risalgono allo scorso 4 agosto quando una giovane di 19 anni pare abbia incendiato un’abitazione sita in Via Verlin a Sala Capriasca, in Canton Ticino. L’incendio, partito da un divano, ha finito con l’intaccare parte della casa e soprattutto hanno coinvolto il padre 52, che resta ancora ricoverato in una struttura specializzata oltre San Gottardo, in gravi condizioni di salute.
L’incendio è stato domato grazie ai Vigili del Fuoco di Capriasca e in quell’occasione erano intervenuti anche agenti della Polizia Cantonale, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Torre di Redde.
La giovane donna è stata interrogata ora dalla magistratura elvetica, che ora ha disposto per lei una perizia psichiatrica. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca e sarà ora compito del Giudice dei Provvedimenti Coercitivi (GPC) decidere se sussistano gli estremi per la convalida del fermo. Nel frattempo continuano gli accertamenti del caso, volti a cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incendio e comprendere le cause del gesto della giovane, sempre che si sia trattato di volontario e non accidentale.