41enne arrestato a Gallarate: violentava e picchiava l’ex moglie

In carcere un 41enne albanese: arrestato per maltrattamento in famiglia, lesioni aggravate, violenza sessuale e violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Sabato 11 giugno, a Gallarate, un 41enne albanese è stato arrestato per maltrattamento in famiglia, lesioni aggravate, violenza sessuale e violazione degli obblighi di assistenza familiare. Come stabilito dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio e vista la recidività dei reati, attualmente l’uomo si trova in carcere in custodia cautelare.

I precedenti

Già alla fine di maggio, una donna albanese si era presentata al Commissariato per sporgere denuncia verso l’ex marito, accusandolo non solo di violenze sessuali, ma anche di averle inferto abusi, lesioni fisiche, maltrattamenti e umiliazioni persino nel periodo di fidanzamento.

Dal racconto della donna è emerso che, anche se aveva ottenuto la separazione, il 41enne non aveva voluto abbandonare il tetto coniugale (sebbene gli era stato imposto dal tribunale civile di Busto Arsizio), non aveva versato gli assegni alimentari per il sostentamento dei due figli e aveva, invece, proseguito le vessazioni ai danni dell’ex moglie.

Gli accertamenti

Sotto la coordinazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio, gli inquirenti hanno quindi iniziato a indagare per dimostrare la veridicità delle affermazioni della donna.

L’impianto probatorio messo a disposizione del Pubblico Ministero titolare delle indagini ha permesso a quest’ultimo di richiedere e ottenere dal G.I.P. l’emissione della misura restrittiva, prontamente eseguita dalla polizia giudiziaria del Commissariato.