Rissa in mezzo alla stradaAccoltellato un marocchino

Rissa tra extracomunitari ubriachi: tre finiscono in manette, il quarto viene denunciato. Futili (e l’aggravante è stata contestata dal pm Massimo Baraldo, titolare dell’inchiesta) i motivi che hanno portato al violento scontro concolli di bottiglia e coltelli: pare che uno dei coinvolti nel litigio intendesse insediarsi nell’abitazione occupata da altri due extracomunitari che, al momento del fatto, ospitavano un amico. A fronte del diniego d’accoglienza da parte dei padroni di casa sarebbe scoppiato il pandemonio.

Dopo aver chiamato i soccorsi i militari dell’Arma hanno ricostruito l’accaduto giungendo intorno a mezzanotte alla cattura dei principali responsabili del pestaggio. A terra un marocchino: ne avrà per 15 giorni. Scoperti i motivi del litigio, i carabinieri hanno accertato che tutto aveva avuto inizio non sulla strada davanti al pub, ma in un cortile poco distante. Con il marocchino che bussava alla porta dei compaesani e gli animi che si accendevano: le botte avevano iniziato a volare già

all’interno dell’alloggio, con mobili pesantemente danneggiati dal “chiarimento” in corso tra le parti. Poi il gruppo si era trasferito sulla strada: forse uno dei coinvolti ha tentato la fuga e gli altri gli sono andati dietro. Il quarto uomo, che ha marginalmente assistito alla scena, è stato soltanto denunciato. Per i tre protagonisti del fatto è scattato l’arresto: il pm ha già chiesto la convalida del provvedimento.

© riproduzione riservata