BISUSCHIO Il trionfo dello sport genuino: possiamo sintetizzare così la giornata che i 200 ragazzi della Valceresio hanno vissuto sabato a Bisuschio, per il primo Opening Day della giovanissima società biancoverde.
Un dì coinciso con la presentazione del sodalizio iscritto il 6 luglio nelle liste Federcalcio, il cui operato è declinato a bimbi e ragazzi dai 4 ai 16 anni. I papà sono un gruppo di dirigenti fu Arcisatese Audax, più lo staff tecnico guidato da Silvano Zanovello: in plancia siedono il presidente Guido Grezzi,
Roberto Prini e Adriano Spoti, già diesse del settore giovanile dell’Arcisatese. Gli atleti in erba usufruiscono dei campi di Arcisate, Brenno e Bisuschio, nonché delle relative palestre. Da rimarcare l’accordo in essere con il vivaio dell’Atalanta.
Nel solare sabato bisuschiese i ragazzi hanno faticato tra scatti e ripetute, dribbling e tornei. Entusiasti loro come i genitori, accolti per pranzo dalle libagioni confezionate dagli Alpini della locale sezione. Voce al presidente Grezzi: «Bellissimo! Riconcilia con lo sport. Un grazie al sindaco Pisani e all’assessore Resteghini per l’appoggio, speriamo di avere dimostrato di saperci fare ripagando la fiducia».
e.romano
© riproduzione riservata