Parigi, 21 dic. (Apcom) – La compagnia ferroviaria Eurostar, che garantisce il trasporto sotto al Tunnel della Manica, non è in grado di prevedere quando la situazione tornerà alla normalità: migliaia di passeggeri lamentano ritardi negli imbarchi, causata dal numero inferiore di convogli a disposizione e dalla ridotta velocità dei treni.”E’ troppo presto per dire, adesso, quando torneremo alla normalità”, ha indicato il portavoce di Eurostar, spiegando che la compagnia ha invitato gli utenti a rinunciare al viaggio, se non indispensabile.
“Invitiamo tutti i viaggiatori che hanno una prenotazione a chiedere il rimborso o a posticipare la prenotazione, se il loro viaggio non è essenziale”, precisa Eurostar sul sito internet.
A causa della paralisi degli aeroporti londinesi, Eurostar si è trovata di fronte a un traffico di molto superiore alle previsioni: le festività natalizie e il forte innevamento hanno fatto il resto. Inoltre, sono in funzione solo 19 convogli su 26, dopo le panne dell’inverno 2009.
Fcs
© riproduzione riservata