Londra, 21 dic. (Ap) – Il Principe William e Kate Middleton avranno presto compagnia sul calendario dei matrimoni regali. Buckingham Palace ha annunciato oggi che Zara Phillips, la nipote della regina Elisabetta II, si è fidanzata ufficialmente. Non ancora ventenne, cavallerizza provetta, Zara sposerà il campione di Rugby Mike Tindall, con il quale si accompagna già da alcuni anni. Per il momento non è stata fissata nessuna data per le nozze.
Zara è in ottimi rapporti di amicizia con il cugino, il Principe William, che sposerà Kate Middleton a Westminster Abbey il 29 aprile. Il loro fidanzamento era stato annunciato il mese scorso.
Phillips, 29 anni, è dodicesima in linea di successione al trono britannico. Tindall, che di anni ne ha 32, ha giocato per la nazionale inglese e nel 2003 ha vinto la World Cup. Attualmente gioca per il Gloucester.
“La Regina e il Duca di Edimburgo sono felici della notizia”, ha dichiarato Buckingham Palace in un comunicato. “Si sono fidanzati ieri sera nella loro casa del
Gloucestershire”. Zara, figlia della Principessa Anna e del suo primo marito, il capitano Mark Phillips, ha vinto numerosi concorsi internazionali di equitazione e nel 2006 è stata votata dalla Bbc personaggio sportivo dell’anno, riconoscimento che fu assegnato anche alla madre nel 1971.
Ihr
© riproduzione riservata