Calcio/ Oligarca Fedun compra Roma? Da Spartak si avanzano dubbi

Mosca, 14 set. (Apcom-Nuova Europa) – La voce è iniziata a circolare sulla stampa scandalistica russa e sicuramente i tifosi della Roma vorrebbero che diventasse una buona notizia: il munifico oligarca russo Leonid Fedun, già padrone dello Spartak-Mosca avrebbe intenzione di acquistare il controllo del club giallorosso. Tuttavia proprio dallo Spartak frenano, e ad Apcom da Mosca rispondono: “Il 90% di quello che viene scritto sulla stampa scandalistica è falso: veda lei”.

Fedun, vicepresidente di Lukoil “oggi non è al lavoro”, sottolineano dalla major di cui il magnate è vice presidente. E la compagnia petrolifera precisa di non volere entrare in quello che è “un business personale di un dirigente: talora ci occupiamo dello Spartak, ma solo a latere”.

Secondo il sito Lifenews.ru, Fedun dovrebbe spendere 200 milioni di euro e coprire i debiti del club. Nei fatti Fedun è il terzo nome che fuoriesce dall’ampio ventaglio di miliardari russi pronti a comprare la Roma Calcio. Prima di lui Suleiman Kerimov e Mikhail Prokhorov. In entrambi i casi precedenti, la vicenda si risolse in una bolla di sapone.

Cgi

© riproduzione riservata