Samarate piange don Paolo A S.Macario è l’ora del lutto

SAMARATE San Macario piange don Paolo Donati  L’ex parroco del paese, colpito da ischemia dieci giorni fa, si è spento all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, intorno alle ventidue di venerdì sera. Il religioso era ricoverato al centro sanitario gallaratese dal 9 giugno scorso, il giorno in cui ha compiuto 77 anni. I fedeli lo aspettavano in chiesa per la celebrazione della messa serale, non vedendolo arrivare lo hanno cercato in casa. E lo hanno trovato riverso sul pavimento,

colpito da un’ischemia. Immediato il trasporto in ambulanza e il ricovero, durato fino a venerdì sera, quando don Paolo si è spento.
Nato nel 1933 a La Spezia, in Liguria, prese i voti nel 1959. E proprio lo scorso anno festeggiò il 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale. A San Macario arrivò il 18 dicembre del 1983, una settimana prima di Natale, e fu accolto dai fedeli sotto una forte nevicata. Don Paolo è rimasto parroco della frazione samaratese fino al 2005, quando è stato sostituito da don Giampietro Corbetta.
 I funerali sono in programma lunedì alle 14, con partenza dalla chiesa di San Macario. Don Paolo sarà seppellito all’interno della cappella riservata ai parroci nel cimitero cittadino.

b.melazzini

© riproduzione riservata