Londra, 28 feb. (TMNews) – Dopo gli insulti antisemiti, le dichiarazioni in favore di Hitler. Nuova tegola sullo stilista britannico John Galliano, venerdì scorso sospeso dalla maison francese Dior, dopo aver rivolto parole razziste contro una coppia a Parigi, ora, in un video amatoriale, diffuso sul sito del quotidiano britannico “The Sun”, afferma di “adorare Hitler”.
Nelle immagini, girate in un caffè di Parigi, l’ex punta di diamante della Dior, rivolto ad alcune persone, afferma, in lingua inglese, di “adorare” il Fuhrer. “Persone come voi sarebbero morte. I vostri genitori sarebbero stati messi nelle camere a gas”, dice nel video. Una donna che non appare nelle immagini gli chiede: “Hai un problema?”. “Con te sì, sei brutta”, risponde Galliano visibilmente ubriaco. “Di che paese sei?” gli chiede un’altra donna seduta a un tavolo vicino. “Puttana” gli risponde lo stilista. Secondo “The Sun”, le persone insultate da Galliano erano francesi e italiane. L’uomo che ha filmato la scena e la cui identità non è stata rivelata, ha raccontato che lo stilista “era seduto a un tavolo da solo e beveva un drink”.
“Galliano ha continuato a immischiarsi nella nostra conversazione, facendo commenti su di noi e su quello che dicevamo”, ha raccontato il testimone al giornale britannico.
Il video è stato girato nella brasserie parigina “La Perle” dove Galliano, la settimana scorsa, ha rivolto insulti antisemiti e razzisti contro una coppia. Non è chiaro se il filmato, girato con un cellulare, si riferisca proprio all’episodio della settimana scorsa.
(Fonte Afp)
Bla
© riproduzione riservata