Malnate, ecco il Tigros e poi arriva un Mcdrive

MALNATE (p.v.) E’ stato inaugurato il nuovo Tigros di Malnate. Duemila e trecento metri quadrati di superficie di vendita, dieci casse, un ampio parcheggio riservato ai clienti. Da oggi il nuovo supermercato sarà aperto al pubblico. L’assetto commerciale della Briantea è completato da Lombardini Discount ormai prossimo all’apertura. La nota più importante riguarda lo sviluppo occupazionale che un complesso del genere produrrà sul territorio: «Tra noi e il McDrive – spiega Paolo Orrigoni di Tigros –

verranno creati una sessantina di nuovi posti di lavoro senza considerare le persone che già facevano parte, e continueranno a farlo, dell’organico del vecchio punto vendita di via Caprera. Speriamo di portare a Malnate le nostre qualità a partire dall’attenzione verso il territorio e la qualità dei prodotti che vendiamo. Si tratta di un investimento molto importante».
All’inaugurazione del nuovo punto vendita malnatese erano presenti le autorità locali oltre a personalità di spicco del mondo dello sport a partire dal campionissimo di ciclismo, Ivan Basso. In rappresentanza dell’amministrazione comunale c’erano anche il sindaco Sandro Damiani e l’assessore al Bilancio Giuseppe Nelba. Anche il primo cittadino ha espresso la propria soddisfazione per le ricadute positive che l’occupazione riceverà dall’apertura del Tigros e dei successivi nuovi esercizi commerciali: «E’ una struttura importante – sottolinea Damiani – che porterà occupazione e in un momento difficile come questo non mi sembra un aspetto da trascurare. Che questa giornata – aggiunge – sia un lancio per il lavoro e l’occupazione di Malnate e dei malnatesi.  Come in ogni contesto concorrenziale ci sarà un vantaggio economico per i consumatori». Anche don Francesco, parroco di Malnate, lo ha sottolineato durante la benedizione di rito: «Non si può che benedire – dice il sacerdote – un ambiente nel quale nascono nuovi posti di lavoro. La concorrenza spero possa essere anche un beneficio per i consumatori».
Dopodiché è avvenuto il taglio del nastro che ha sancito ufficialmente l’inaugurazione di una struttura commerciale importante, molto attesa ma che ha fatto anche molto discutere in paese tanto che i concorrenti di Coop Lombardia avevano persino presentato ricorso al Tar, poi respinto in prima battuta. Da oggi, però, si parlerà solo di acquisti, prodotti e scontrini.

e.marletta

© riproduzione riservata