Ancona, 2 mar. (TMNews) – Una donna morta e due dispersi sono, al momento, il bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito da lunedì le Marche.
Ieri pomeriggio, secondo quanto riferito dalla sala operativa della protezione civile della provincia di Ascoli Piceno, la signora, residente a Venarotta, comune della provincia picena, si è recata a messa nel tardo pomeriggio e non è più rientrata. I familiari hanno quindi allertato protezione civile e forze dell’ordine. La signora è stata ritrovata solo questa mattina, morta in un fosso a due-trecento metri da casa dai volontatri della protezxione civile e da suo figlio. Probabilmente scivolata sulla neve e le lastre di ghiaccio, caduta in un fosso da cui non è più riuscita ad rialzarsi.
In provincia di Fermo, invece, si cercano ancora due persone, padre e figlio, travolte dalle acque dell’Ete, un fiume della zona, ingrossatosi per le piogge di questi giorni. I due erano in auto insieme alla moglie dell’uomo, quando intorno alle 7 per cause ancora da accertare il mezzo è stato travolto dal fiume Ete in piena. La donna si è salvata.
Xan/Rcc
© riproduzione riservata