Gallarate in aiuto ad Haiti La testimonianza dell’inviato

Un libro di favole per regalare un Natale di speranza ai bambini delle baraccopoli di Haiti. Anche il Comune di Gallarate appoggia la campagna a sostegno dell’attività della missionaria varesina suor Marcella Catozza.  Sabato 4 alle 11, l’aula didattica al 2° piano del museo Maga di via De Magri ospita la presentazione del libro «Uniti da una favola – racconti di donne per Haiti», raccolta frutto della creatività della provincia, il cui ricavato verrà interamente devoluto al progetto di una casa d’accoglienza

per bambini a Waf Jeremie.  Insieme all’assessore Isabella Peroni, interverrà il giornalista Andrea Riscassi, caposervizio Rai, tornato da Haiti. Un’autrice Carla Carenzi, leggerà brani tratti dal libro (realizzato con Bcc, Yamamay, Giocandosimpara e La Provincia di Varese, patrocinio della Provincia), che potrà essere acquistato, a Gallarate, anche stasera alla cena Avsi al ristorante dell’Ipc Falcone.
Inoltre nel weekend la Giardineria di Olgiate Olona accoglie uno spazio per il libro. E domenica 5 alle ore 15 arrivano le ragazze della Busto Pallanuoto a “tifare” per Haiti.

m.lualdi

© riproduzione riservata