Castellanza, morde due agenti Ventenne finisce in manette

CASTELLANZA La tranquilla serata in compagnia di amici e famiglie s’è conclusa con una prognosi di dodici giorni al pronto soccorso dell’ospedale di Busto per lesioni e tagli. Vittime della brutta avventura, due agenti di polizia del commissariato di Busto Arsizio che si sono ritrovati alle prese, loro malgrado, con la furia di un albanese in preda ai fumi dell’alcol e munito di coltellino e denti forti. L’episodio è avvenuto attorno alle 2 della scorsa notte in via per Busto Arsizio,

a Castellanza. I due agenti stavano rientrando a casa con le famiglie quando, passando accanto a un chiosco di vendita di panini, hanno notato che qualcosa non andava: un gruppo di tre albanesi stava procurando parecchi fastidi ai clienti del chiosco.
Di qui la scelta d’intervenire, nonostante non si trovassero in servizio. Una decisione che è costata loro, per l’appunto, i dodici giorni di prognosi: avvicinatisi agli stranieri, e identificatisi, i due agenti hanno dovuto far fronte alla reazione di uno dei tre, un ventiduenne residente a Legnano. Il giovane s’è avventato sui due poliziotti munito di coltellino, causando loro lesioni al volto, escoriazioni multiple e addirittura la ferita al braccio di uno dei due, provocata stavolta da un morso. Immediata l’allerta al commissariato di Busto e l’intervento delle pattuglie della squadra volante: subito giunti sul posto, i colleghi dei due agenti aggrediti hanno proceduto all’arresto dell’albanese, trasferito in seguito in carcere.
Nel corso della serata, anche su impulso del questore di Varese Marcello Cardona, numerosi altri sono stati i controlli della polizia per far sì che il diverimento estivo, molto affollato in conseguenza del rialzo delle temperature, si svolgesse senza altri brutti intermezzi.

f.artina

© riproduzione riservata