Minaccia la moglie e i genitori con un pugnale e una balestra

SAMARATE E’ finita con lo scatto di un paio di manette attorno ai polsi, la notte di follia di un 45enne di Samarate che nella notte fra lunedì e martedì ha costretto la moglie e i genitori a vivere un autentico incubo. L’uomo, con parecchi precedenti alle spalle e noto alle forze dell’ordine per la sua indole violenta, ha rinchiuso la compagna e i genitori nel garage dell’abitazione di famiglia.
Ubriaco e probabilmente anche sotto l’effetto

di stupefacenti il 45enne si è quindi armato di un grosso coltello e di una balestra caricata con un dardo acuminato lungo 37 centimetri.
Con i famigliari sotto scacco, il samaratese ha messo in scena un folle show. Prima si è aperto la camicia denudandosi il petto, poi ha iniziato a passarsi il coltello sulla pelle. Una, due, dieci volte, premendo la lama sempre più a fondo, sino a procurarsi tagli sanguinolenti, anche se non gravi. Davanti a lui la moglie e i genitori terrorizzati, tenuti sempre sotto il tiro della balestra pronta a scoccare il dardo.
Per fortuna, lo spettacolo è stato risparmiato almeno al figlio sedicenne. Il padre del 45enne, mostrando un notevole coraggio, ha convinto il suo carceriere a salire con lui in auto: un giro per schiarirsi le idee, avrebbe proposto al figlio. Un modo per liberare la moglie e la nuora dal pericolo che le minacciava e per sbloccare una situazione di empasse. Il 45enne ha accettato l’invito salendo in auto, sempre però armato di balestra e coltello. Intanto le due donne tornate libere hanno chiamato i carabinieri. I militari del nucleo operativo radiomobile di Busto Arsizio hanno intercettato l’auto con il folle a bordo in pochi minuti. Hanno bloccato la vettura mentre il padre riusciva ad avvisare i carabinieri che il figlio era ancora armato. Ma all’improvviso, il 45enne è saltato fuori dall’auto brandendo il coltello e scagliandosi contro un militare: ma il carabiniere, nonostante la stazza del samaratese, è riuscito a disarmarlo e bloccarlo.  L’energumeno è ora rinchiuso in carcere a Busto Arsizio.

e.romano

© riproduzione riservata