Apre il centro commerciale Un assalto a Solbiate Arno

SOLBIATE ARNO Apertura in grande stile questa mattina per il nuovo centro commerciale all’uscita dell’Autolaghi. La struttura, che vanta spazi da grande distribuzione, ospita un superstore Tigros da 3500 metri quadrati, ma nel centro ci sono anche altre insegne che conferiranno ulteriore prestigio al complesso commerciale, come Yamamay, Carpisa e McDonalds. Lo spazio conta 250 posti auto al coperto distribuiti su un autosilo di circa quattromila metri quadrati, ma complessivamente i posti sono oltre 400, contando anche quelli realizzati all’esterno

della struttura. Numeri che fanno pensare ad un giro importante di clienti e danno buone prospettive per l’indotto economico della zona.
Questa mattina la saracinesca del Tigros e dei negozi del centro si è alzata di buon ora. In poco tempo  l’afflusso di clienti è cresciuto e il centro commerciale è stato letteralmente preso d’assalto. Tanta curiosità tra i clienti, che hanno dimostrato di accogliere la novità con piacere: «Mi fa piacere che abbia aperto un centro commerciale qui a Solbiate Arno – dice qualcuno -, mi fa piacere e mi fa anche comodo, penso che ce ne fosse bisogno. Serviva da queste parti un centro con una grande offerta». «Sapevo che c’era l’apertura – le fa eco una cliente – così sono venuta a fare un giro, per vedere il centro, senz’altro è molto bello, fare la spesa è sempre di più un’occasione per incontrarsi, anche per noi pensionati, così se c’è la possibilità di farlo in un posto piacevole è importante, quindi ben vengano queste iniziative, sperando che portino anche un po’ di lavoro sul territorio, che ce n’è bisogno».

b.melazzini

© riproduzione riservata