M.O./ Raid israeliano a Rafah, un militante palestinese ucciso

Gaza, 30 mar. (TMNews) – Un palestinese è stato ucciso e un altro è rimasto ferito questa mattina all’alba in un raid aereo israeliano vicino Rafah, nel sud della Striscia di Gaza: lo hanno annunciato fonti sanitarie palestinesi. L’attacco aereo dello Stato ebraico ha interessato due palestinesi che si trovavano a bordo di una moto. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, uno di loro è morto per le ferite riportate nell’incursione, l’altro è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi.

Le Brigate al Quds, braccio armato della Jihad Islamica, hanno confermato con un comunicato che i due palestinesi facevano parte dell’organizzazione e “stavano andando a pregare” al momento in cui sono stati attaccati.

L’aviazione israeliana, poco dopo, ha compiuto un secondo raid per colpire un tunnel utilizzato per il contrabbando di armi tra la Striscia di Gaza e l’Egitto.

Le operazioni militari israeliane hanno avuto luogo qualche ora dopo il lancio di un razzo dalla Striscia di Gaza verso il sud dello Stato ebraico.

(fonte afp)

Coa

© riproduzione riservata