Cinema/ Domani a Londra prima mondiale per penultimo Harry Potter


Londra, 10 nov. (Apcom)
– Il penultimo capitolo della saga cinematografica di Harry Potter verrà presentato domani in prima mondiale a Londra, aprendo il capitolo finale di una serie che ha mobilitato centinaia di milioni di fan in tutto il mondo – e fruttato all’autrice, J.K. Rowling, centinaia di milioni di euro: non male per un libro che rischiò di non essere pubblicato.

L’ultimo libro, “Harry Potter e i doni della morte”, viene diviso in due film: il regista Peter Yates si è difeso dalle accuse di aver voluto sfruttare commercialmente la situazione osservando come nelle due pellicole precedenti i fan avevano protestato perché parte della trama dei romanzi era rimasta esclusa per ragioni di tempo. Nel nuovo film (non in 3D) i tre amici viaggiano alla ricerca degli ultimi Horcrux, oggetti in cui il Signore Oscuro Lord Voldemort ha imprigionato una parte della sua anima, per distruggerli e uccidere così il loro nemico. Ma Voldemort ha ripreso il controllo del Ministero della Magia con i Mangiamorte e ha messo una taglia su Harry, che dovrà affrontare anche duri conflitti con i suoi amici.

Il finale arriverà solo il 15 luglio 2011 con “Harry Potter e I Doni della Morte – parte II”, le cui riprese sono già state ultimate. Intanto Rupert Grint (l’attore che incarna Ron Wesley) ha svelato in anteprima qualche segreto, per esempio che i protagonisti faranno un viaggio nel futuro e si ritroveranno 19 anni dopo e ha confessato di essere rimasto scioccato dalla sua immagine invecchiata: “Ho sempre i capelli rossi, ma molti di meno. Non potevo guardarmi allo specchio, sembravo Donald Trump!”. Emma Watson – alla quale Vogue dedica una copertina con un nuovo look decisamente meno scolastico – invece ha tirato un sospiro di sollievo: “Finalmente potrò tagliarmi i capelli come voglio”.

Mgi-Lua

© riproduzione riservata