LUINO Per recuperare la data persa a causa del maltempo, il Festival della Comicità ritorna a Luino domenica 18 luglio. Alle ore 21 sarà in scena Capitan Brianza e il destino di Donna Giovanna – monologo di Davide Colavini con l’accompagnamento di Luca Maciacchini alla chitarra e canzoni. Una storia semplice, senza tempo, con luoghi e riferimenti precisi: siamo nella zona della Brianza, terra dal paesaggio assai differente daquello lacustre ma con alcune caratteristiche non troppo diverse,
come quella del primato del lavoro su tutti gli aspetti della vita. Lo spettacolo, reso possibile grazie alla collaborazione con la Comunità Montana Valli del Verbano e il Comune di Luino, si terrà nella Corte di Palazzo Rossi, affacciato su Piazza Libertà (Imbarcadero), ingresso gratuito.
Lunedì 19 luglio, capitanati dal direttore del Festival Francesco Pellicini e dal “professor” Davide Rota – che proporrà anche il suo Curs de Lumbard per Cines, arrivano a Varese i 16 ragazzi della Scuola del Teatro Comico, che giusto un mese fa hanno aperto, tra i molti applausi dei presenti, l’edizione 2010 del Festival. Il Festival tornerà in scena sabato 24 a Castellanza con Nanni Svampa.
e.marletta
© riproduzione riservata