Libia/ Chirurgo plastico brasiliano: operai Gheddafi nel 1995

Rio de Janeiro, 11 mar. (TMNews) – Liacyr Ribeiro, 70enne chirurgo estetico brasiliano, ha rivelato di aver operato sedici anni fa a Tripoli il leader libico Muammar Gheddafi per farlo apparire più giovane.

Secondo quanto ha riferito il chirurgo – intervistato dal settimanale brasiliano Epoca – il Colonnello gli spiegò di “essere al potere da molti anni e di non volere che i giovani lo vedessero come un vecchio”: “Anche se colto e intelligente, mi diede l’impressione di un uomo introverso, timido e freddo”.

Ribeiro – che secondo alcuni blog italiani avrebbe operato anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi – racconta di essere stato contattato nel 1994 dal Ministero della Sanità libico, mentre partecipava a un congresso a Tripoli.

L’operazione – che il rais volle “impercettibile” – venne effettuata nel bunker di Gheddafi: oltre a un impianto di capelli, venne asportato del grasso dall’addome per riempire gli zigomi, migliorato l’aspetto delle palpebre e cancellata una cicatrice sulla fronte.

(fonte Afp)

Mgi

© riproduzione riservata