Saronno riscopre sull’erba la passione per le bocce

SARONNO Il passatempo dell’estate 2010? Giocare a bocce sui rinnovati campi esterni dell’impianto di via Piave. Grazie all’intervento della Saronno Servizi le quattro piste esterne del bocciodromo cittadino stanno vivendo una seconda giovinezza.
Con un investimento di 30 mila euro, l’ex municipalizzata (proprietaria della struttura sportiva) ha rinnovato i campi esterni eliminando la terra battuta e sostituendola con erba sintetica. Le nuove aree da gioco saranno così fruibili anche in primavera e in autunno, e non più

solo in estate. Come “regalo agli appassionati”, la proprietà e i gestori della struttura hanno deciso di offrire le piste esterne gratuitamente per tutta la stagione estiva. Scelta che è stata molto apprezzata: basti pensare che da quando si sono conclusi i lavori i campi hanno fatto registrare un’affluenza record.
«La scelta del materiale sintetico non è stata casuale – spiegano dalla Saronno Servizi – questa particolare “erba” darà agli appassionati la possibilità di usufruire delle piste per un periodo di tempo più lungo dalla primavera all’autunno». Oltre i gruppi di amici e agli amatori a frequentare del bocciodromo sono anche le tre bocciofile che organizzazione competizioni regionali e nazionali. Sono centinaia, infatti, gli appassionati, anziani ma anche molti giovani, che praticano con passione questo sport dall’immagine un po’ retrò ma che ha saputo mantenere inalterato il suo fascino.

e.romano

© riproduzione riservata