Madrid, 18 lug. (Ap) – Un morto e tre feriti, tutti minorenni. E’ questo il bilancio di un incidente avvenuto ieri sera in un parco divertimenti di Barcellona, nel nordest della Spagna. Lo ha confermato il sindaco della città catalana.
Secondo El Mundo ed altri organi di informazione spagnoli, che citano i servizi di soccorso, la vittima è una ragazza di 15 anni. I feriti sono altre due ragazze sue coetanee – giudicate in condizioni critiche e gravi – e un bambino.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 20 nel parco Tibidabo su una giostra chiamata ‘El Pendulo’: inaugurata nell’agosto 2006, è considerata l’attrazione più spettacolare del parco divertimenti catalano. Proviene dall’Italia e l’hanno installata tre tecnici e un ingegnere, tutti italiani.
Uno dei bracci meccanici si è rotto, secondo le prime ricostruzioni, lasciando quattro persone incastrate. Questa versione è stata confermata dal sindaco in un comunicato. Una di loro ha perso la vita e i soccorritori stanno cercando di disincagliare il corpo. Il bambino sarebbe riuscito a liberarsi da solo.
Fco
lug 10
MAZ
© riproduzione riservata