Napoli 2011/ D’Alema: Morcone candidato che può unire

Napoli, 12 mar. (TMNews) – Il prefetto Mario Morcone può essere il candidato giusto per “unire” il centrosinistra nella competizione elettorale per l’elezione del sindaco di Napoli. A sostenerlo il presidente del Copasir, Massimo D’Alema, intervenuto a una manifestazione elettorale del candidato sindaco del Pd, Morcone, a Napoli.

“Credo sia una opportunità importante per Napoli, per recuperare le competenze e la personalità di un napoletano che ha servito lo Stato – ha detto D’Alema – con grande successo e onore e che si mette a servizio della sua città”. In questi sessanta giorni che mancano per l’andata alle urne, “Morcone saprà farsi conoscere” dalla sua gente. Secondo l’esponente del Pd la sconfitta è tutt’altro che scontata dal momento che “il giudizio negativo nei confronti del centrosinistra ha portato a scelte,

sia alla Regione che alla Provincia, alternative che cominciano a deludere seriamente i napoletani. Chi si era presentato con ricette miracolistiche – ha sottolineato – ha già avuto modo di dimostrare di non averle. Quindi partiamo da una condizione diversa cioè dalla consapevolezza che c’è una difficoltà generale della politica ad affrontare i problemi di questa città che bisogna innovare. Si tratta – ha proseguito – di vedere chi mette in campo la proposta più innovativa. Secondo me quella più nuova è proprio Morcone, un uomo che viene dall’amministrazione dello stato e che conosce l’arte dell’amministrare la cosa pubblica”.

D’Alema non lesina poi parole nei confronti del possibile candidato del Pdl Gianni Lettieri: “Rappresenta uno dei poteri ben conosciuti di questa città. Ho l’impressione che abbia qualche difficoltà a unire il suo mondo attorno a sè. Non credo si tratti di una candidatura invincibile”.

(Segue)

Psc/Sar

© riproduzione riservata