Bmw Serie 5 GT firmata Trussardi

Elegante, sportiva e di gran classe: una vettura «preziosa» come lo è la storia di due brand, Bmw e Trussardi, uniti ora nella realizzazione, in edizione limitata, della Serie 5 Gran turismo della casa di Monaco. Un’edizione che porta il nome della maison di moda conosciuta in tutto il mondo e che, anche così celebra il suo centenario di vita e di creazioni.

Dunque, Bmw Italia e Trussardi hanno realizzato un’edizione limitata della Serie 5 Gran Turismo impreziosendo ulteriormente interni, carrozzeria e ruote di un modello già ricco di tecnologie, comfort e lusso. Come è noto, al centro del progetto della Serie 5 GT vi era il desiderio di assecondare le esigenze degli automobilisti che chiedono spaziosità, apprezzano un ambiente esclusivo e sanno sfruttare i vantaggi offerti da interni versatili di una grande ammiraglia.

L’allestimento speciale Trussardi prosegue e, nello stesso tempo, innova questi stilI, ispirandosi al mondo della pelle e dei guanti, da cui la storia del marchio ha avuto origine, come ha ricordato durante la presentazione a Milano Beatrice Trussardi, presidente e amministratore delegato del Gruppo, intervenuta insieme al presidente e ad di Bmw Italia Franz Jung.

Se questa innovazione creativa vale soprattutto per gli interni, le novità messe a punto dall’Ufficio stile Trussardi, in collaborazione con i designer della casa di Monaco di Baviera, sono evidentissime negli esterni per i quali è stata scelta una tinta particolare, un tono di marrone metallizzato caldo battezzato Heraldic Brown. La vernice è a tre strati e il colore della carrozzeria cambia gradazione a seconda della sua esposizione alla luce.

Alcuni dettagli come la mascherina frontale, il listello posteriore e la shadow-line sono in tinta con la carrozzeria, mentre il listello nella presa d’aria anteriore è nel colore dark grey matt, una particolare tinta di grigio scuro opaco. I cerchi in lega styling a doppi raggi da 20 pollici sono stati bruniti per renderli omogenei con il look unico della vettura.

Il logo Trussardi – il Levriero simbolo della casa di moda al centro di uno stemma araldico – compare sul parafanghi anteriore in corrispondenza dell’indicatore di direzione, per identificare ulteriormente questo allestimento speciale, in un certo senso unico nel suo genere.

La sensazione è di un’armonia di tratti e colori – nel loro riflesso sull’abitacolo – che lascia stupiti. I sedili sono rivestiti in un pellame speciale nel colore Leather Glove Beige – con cuciture a contrasto – che produce un motivo cannettato ispirato da un guanto storico dell’archivio Trussardi. Un ulteriore tocco di eleganza per gli interni è rappresentato dalla presenza del logo della maison di moda marchiato a fuoco sui poggiatesta dei sedili.

L’allestimento Trussardi sarà disponibile su tutta la gamma Serie 5 Gran Turismo le cui motorizzazioni disponibili sono equipaggiabili con il sistema Bmw xDrive, la trazione integrale permanente a gestione elettronica che assicura l’esatta ripartizione della potenza motrice in tutte le condizioni di guida.

La Serie 5 Gran Turismo Trussardi è un modello ordinabile su misura e i tempi di personalizzazione sono di circa 6 settimane. La sensazione è che Bmw, in piena ripresa sui mercati globali già nel 2010, affondi i colpi anche sul versante della ricerca di partnership di alto profilo in più campi.

Daniele Vaninetti

m.sanfilippo

© riproduzione riservata