LOZZA Rubano la borsetta sull’auto di una donna al cimitero. Ma la donna in questione è la moglie del ministro Maroni. E l’episodio fa scalpore, oltre che ovviamente richiedere la giusta attenzione alle forze dell’ordine.
Dall’auto di Emilia Maroni, in effetti ieri mattina qualcuno ha rubato una borsetta con tutto il contenuto (ritrovata ieri sera a Carnago dai carabinieri). E fin dai primi minuti successivi all’episodio il parcheggio del piccolo cimitero si è popolato di mezzi e agenti della questura di Varese,
personale specializzato che ha cercato in tutto il perimetro elementi utili per risalire alla possibile identità del ladro o dei ladri. Compresa la testimonianza di un giovane immigrato che vende fiori al camposanto.
Questi i fatti confermati, mentre i contorni della vicenda restano avvolti in un mistero fitto. I ladri sono molto probabilmente una coppia di tossici in cerca di soldi facili. Altri episodi sono accaduti di recente, uno anche a una familiare del vicesindaco. Ovviamente il fatto di Lozza non può essere trattato alla stregua di un normale furtarello, la polizia è tenuta a percorrere tutte le piste possibili per escludere che dietro a quello che appare come il gesto di un ladruncolo non si nasconda qualcosa di ben più preoccupante.
i servizi sul giornale di oggi
m.lualdi
© riproduzione riservata