Napoli, 19 mag. (TMNews) – Restano gravi le condizioni di salute del turista americano di origini portoricane aggredito nel pomeriggio di ieri da una coppia di balordi, a Napoli, nel corso di uno scippo di un Rolex in via Marina. Il paziente, ricoverato presso l’ospedale Loreto Mare, è ancora in sala di Rianimazione e la sua prognosi è tuttora riservata. Il 66enne ha riportato un vasto ematoma alla testa in seguito alla caduta sul selciato nel tentativo di difendere l’orologio d’oro che portava al polso.
“Il paziente è attualmente sedato – ha detto a TMNews il direttore sanitario della struttura sanitaria, Mariella Corvino – ieri è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che ha permesso il drenaggio dell’ematoma, ma la prognosi resta riservata. La situazione è resa ancora più complicata dal fatto che il paziente assumeva già dei farmaci anticoagulanti, soffrendo di patologie che certamente non facilitano il quadro clinico. Difficile, al momento, fare previsioni. Il paziente – ha continuato il direttore sanitario – è costantemente monitorato ed è anche assistito dalla moglie che, frequentemente, è in ospedale al suo capezzale. L’unica cosa che occorre fare è aspettare”.
Intanto proseguono, a ritmo serrato, le indagini per risalire ai due malviventi che, in sella a uno scooter con la targa coperta da nastro adesivo e caschi integrali in testa, hanno ridotto in fin di vita il crocierista che doveva rimanere a Napoli soltanto poche ore.
Psc
© riproduzione riservata