Nicosia, 6 giu. (TMNews) – Strage di poliziotti a Jisr al-Shugur, nel nord ovest della Siria. Secondo quanto ha riferito la tv di Stato siriana, sono 80 gli agenti siriani uccisi da “bande armate”. Il precedente bilancio, già ritoccato una volta, era di 40 poliziotti morti. Da sabato l’esercito sta conducendo un’operazione di sicurezza nel governatorato di Idleb, a 330 km a nord di Damasco.
“Le bande armate hanno commesso un vero massacro. Hanno mutilato i cadaveri e li hanno gettati nell’Oronte”, ha detto la tv siriana. “L’imboscata è stata tesa mentre i poliziotti stavano soccorrendo i cittadini terrorizzati”, e queste bande “hanno anche incendiato degli edifici governativi”, ha aggiunto. Da parte sua il ministro dell’Interno siriano, in un comunicato diffuso dalla tv, ha detto che “lo Stato non resterà con le braccia incrociate” di fronte a queste bande armate.
Ieri 35 persone – 27 civili e otto agenti delle forze dell’ordine – sono state uccise a Jisr al-Shugur e nei villaggi limitrofi, dove da due giorni sono in corso rallestramenti da parte dell’esercito.
(fonte AfP)
Plg
© riproduzione riservata